AVERY Perfume Gallery è una nuova dimensione della profumeria di nicchia e di ricerca firmata Intertrade Group. La prima e unica retail chain internazionale dedicata alla profumeria artistica. Ora anche online in versione 2.0.
Un percorso olfattivo evoluto, inserito a livello internazionale all’interno di contesti ad alta tensione estetica, creati sotto la direzione creativa di Celso Fadelli, Presidente e Fragrance Curator e Cristiano Seganfreddo,  Vice Presidente e Creative Director di Intertrade Group. Le boutique AVERY Perfume Gallery, si riconoscono per setting visual a metà strada tra classico e contemporaneo, totalmente e volutamente distaccate dai trend di stagione, simbolo di un senso estetico atemporale e ricercato. L’atmosfera ricca e accogliente coesiste con l’eloquenza perfetta di spazi minimal, in cui l’esposizione ordinata e chiara guida la scelta del consumatore. Pareti rivestite in tessuti preziosi e tende simili a quinte teatrali, firmate da BONOTTOEDITIONS e realizzate in esclusiva per gli AVERY store, sono accostati a sofà e poltrone di modernariato, lampade, tavole di design, statue di animali e uccelli esotici, piccoli esperimenti di scultura espositiva. Una ricchezza quasi d’altri tempi ma moderata dall’instabilità del contemporaneo, scaturita dalle installazioni di grandi lavori irriverenti di

artisti che mese dopo mese vengono ospitati nelle principali location. Gli spazi sono inoltre animati da esposizioni, eventi e talk. Non quindi solo concept store ma spazi di fascinazione culturale. Esperimenti visivi prima che di vendita. I materiali predominanti di ogni spazio sono gli ottoni con cui sono realizzati i tavoli da esposizione di ogni store, i legni pregiati di consolle e cassettoni, marmi di carrara per rivestimenti e alzate espositive, le tende firmate BONOTTOEDITIONS e realizzate con tessuti speciali in esclusiva solo per gli AVERY store. Altro punto di forza dell’esperienza olfattiva AVERY sono le speciali boules olfattive in pirex e vetro soffiato a mano da Mastri Artigiani veneti. Le boules permettono di assaporare appieno le fragranze, si avvicina il naso all’interno dell’apertura circolare e l’essenza pervade i sensi. Un elemento decorativo chiave sono gli AVERY Scent Animals, una serie di animali e uccelli in ceramica completamente Made in Italy con placcature effetto oro. Ogni “Animal” è pensato per essere un oggetto di design che arreda.

AVERY Perfume Gallery è la massima espressione di un’esperienza shopping fuori dal comune, in un gioco che affascina i novelli voyeur di uno spazio insolito e incredibilmente pieno di stile, dove il profumo è l’anima di un viaggio sensoriale unico nel suo genere.