AVERY è un'esperienza accompagnata da una forte impronta curateriale

 

Uno spazio di fascinazione visiva sulla bellezza. Distante da trend modaioli e codici preconfezionati, propone un’esperienza atipica nel mondo della profumeria artistica, con oggetti ed accessori che trasmettono un senso di unicità. Lo spazio AVERY è una vera e propria galleria d’arte dove vivere momenti ad alto contenuto emozionale alla scoperta della profumeria d’avanguardia, sempre in dialogo con lavori d’artisti e designer, nuovi talenti e intellettuali di rilievo. AVERY propone il valore, non il brand.
Il primo AVERY nasce in Avery Row a Londra nel 2010, a pochi metri da New Bond Street in un’atmosfera contemporanea animata da un décor chiaroscuro in stile danese. Presto si sono aggiunti gli AVERY di Modena, in un’antica atelier dal gusto rétro, l’AVERY di New Orleans, coloratissimo e nato proprio all’interno di una galleria che si affaccia sulla stessa strada del museo d’arte contemporanea. Il concetto AVERY si adatta a seconda delle location adottando elementi tipici dello stile delle città in cui si sviluppa, come per AVERY in Corso Como, che si trova nella parte più dinamica e attiva della città. Uno spazio di sperimentazione, dove le opera degli artisti incontrano il profumo, che si odora grazie alle speciali boule di vetro soffiato a mano, pezzi di modernariato ed esperimenti visivi originali. Le aperture recenti includono l’AVERY Perfume Gallery all’interno di Excelsior a Milano, che ospita uno spazio di 2000 mq che ricalca le ambientazioni di una moderna abitazione

milanese, arricchita da un caleidoscopico setting creato con pezzi di arredamento su misura e tessuti preziosi. A Doha, all’interno di Pari Gallery, una lussuosa boutique aperta in collaborazione con la catena retail leader nel Qatar e ancora a Beverly Hills, all’interno del rinomato department store Neiman Marcus, nel cuore di Londra con un corner presso uno dei department store storici della capitale britannica: Fortnum & Mason e presso Tsum a Mosca, il più grande store di tutto l’Est Europa. Profumi esclusivi ed esperienza visuale si ritrovano in ogni AVERY Perfume Gallery in tutto il mondo. Ogni spazio è unico, pur mantenendo una matrice comune. AVERY Perfume Gallery è una nuova dimensione della profumeria di nicchia e di ricerca firmata Intertrade Group. La prima e unica retail chain internazionale dedicata alla profumeria artistica, che debutta anche online con una piattaforma di e-shopping innovativa. Un percorso olfattivo evoluto, inserito a livello internazionale all’interno di contesti ad alta tensione estetica, creati sotto la direzione creativa di Celso Fadelli, Presidente e Fragrance Curator e Cristiano Seganfreddo, Vice Presidente e Creative Director di Intertrade Group. AVERY seleziona con cura tutte le collezioni, che includono un portfolio di brand di ricerca e di alta qualità, dalla profumeria alla cosmesi. Un viaggio coinvolgente dedicato a tutti gli appassionati di bellezza e di profumi d’autore.