Merry Poplin

tfk

Merry Poplin - Eau de parfum

Disponibilità: Disponibile

100 ml
€ 240,00
Brand Descrizione

Una maison di profumi basata in Kuwait e fondata dallo sceicco Majed Al-Sabah, capace di combinare ad arte la tradizione della profumeria orientale con l’expertise dei profumieri di Grasse, la patria capitale della profumeria mondiale, per fragranze ideate in collaborazione con i migliori nasi internazionali. Nel Middle East il profumo è considerato prezioso, importante, incarna momenti speciali; spesso viene ancora realizzato in casa, con tradizioni e “ricette” tramandate di generazione in generazione.
Il profumo può essere una memoria importante, un modo per ricordare, ed è questa l’intuizione per cui lo sceicco considera i profumi “un affare di famiglia”. Guardando sua nonna e il suo modo di usare olii essenziali e le essenze, ingredienti come Oud, Rosa Taif e legni, ha imparato egli stesso a realizzare profumi artigianali nella cucina di casa. Anni dopo lo sceicco Majed decise di dare corpo alle sue passioni per il mondo delle fragranze preziose ad alto contenuto di personalizzazione creando The Fragrance Kitchen (TFK) nel 2012. Sono sei le linee da scoprire: Exclusive, con fragranze dalle capacità narrative, Tribute, una vera ode alle destinazioni più amate al mondo, My, le più lussuose e suggestive note realizzate da mastri profumieri rinomati, Modern Heritage, divertenti shock olfattivi tra passato e presente, Self Portrait, un tributo ai più grandi artisti e Signature, una selezione di essenze semplici e immediate, da usare tutti i giorni. Lo sceicco Majed Al-Sabah, membro del sistema moda da più di due decadi, è uno dei più raffinati, imprenditori, sognatori e creatore di fragranze di tutto l’Oriente.

Fragranze Descrizione
Le collezioni Tissu (Merry Poplin, Satin Society, Velvet Aura, Shwred Silk) si ispirano alla rivoluzione degli anni Sessanta nel settore della moda. Dai costosi capi di abbigliamento Haute Couture dei designer parigini alle nuove idee emergenti sulla scena pop Londra e New York, il profumo cipriato della collezione è un salto in un mondo retrò, fatto di forme geometriche colorate, che spalancano una finestra di spensieratezza ad ogni spruzzo.